Il Gabinetto Fisiokinesiterapia Coriolano s.r.l. è una struttura sanitaria privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, fondato dal dott. Pelolsi Tancredi, Direttore Sanitario della Struttura dal 1981 al 2019, in collaborazione con i figli con cui ha condiviso la Direzione. Il centro riabilitativo opera nel territorio di Roma, in Via Coriolano 40 - 46 e si sviluppa in locali attrezzati di circa 182 mq. Il personale è rappresentato da Medici, Fisioterapisti ed Osteopati di alto livello professionale, in grado di garantire prestazioni sanitarie in regime ambulatoriale.
II Centro attua le disposizioni contenute nel D.Lgs 81/2008 (e successive integrazioni)
Non esistono barriere architettoniche che impediscono l'accesso degli ospiti a tutti i locali della struttura.
I servizi igienici per gli utenti sono attrezzati per i non autosufficienti.
Tutte le attrezzature elettromedicali sono controllate ad intervalli regolari e sottoposte a manutenzione periodica.
Tutta la struttura, viene sottoposta a revisione, sanificazione e disinfezione.
II centro si avvale di personale altamente qualificato al fine di garantire un'assistenza sicura ed efficace per le necessità dell’utenza. Il Centro persegue una politica di aggiornamento del personale sanitario e amministrativo.
Dott. Tommaso Sciarra email: fisiocoriolano@libero.it
Sig.ra Laura Pelosi email: fisiocoriolano@libero.it
Sig.ra Giuliana Giordani email: fisiocoriolano@libero.it
La gestione delle prenotazioni non necessita di liste di attesa. Il Centro garantisce una particolare attenzione circa la prenotazione ai trattamenti di urgenza per pazienti con casi post operatori, post traumatici e di neurologie gravi. Per le modifiche degli appuntamenti si segue un criterio di massima trasparenza garantita da un metodo semplice ed efficace che assicura pari diritti per tutti i pazienti. I pazienti in attesa vengono segnati su apposita tabella e vengono contattati in ordine appena possibile.
Gli obiettivi della struttura sono quelli di:
Garantire la continuità assistenziale nell'ambito di ogni singolo progetto/programma riabilitativo;
Garantire uniformità di accesso alle prestazioni;
Assicurare agli utenti del centro una sempre migliore qualità di servizio e di assistenza, attraverso una metodologia di intervento che tiene conto dei bisogni, delle aspettative del paziente e dei suoi familiari, delle sue disabilità e delle sue abilità residue recuperabili;
Assicurare la qualità organizzativa attraverso l'individuazione di procedure standard per la erogazione delle prestazioni;
Assicurare la formazione e l’aggiornamento del personale;
Garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori;
Attivare ed ottimizzare le attività di collaborazione con le Istituzioni sociali e sanitarie del territorio (Aziende ospedaliere, Distretti sociali e sanitari, Medicina di base, etc.).